Grappa distillata da vinacce di uve Zibibbo di Pantelleria dell'Azienda Agricola di Marco de Bartoli (Sicilia). Le vinacce appena svinate vengono trasportate con un camion frigo da Pantelleria a Genova e poi a Mezzocorona dove, dopo una lenta fermentazione controllata costantemente, lo zucchero si trasforma in alcool. A fermentazione completa la vinaccia passa immediatamente alla distillazione. Il risultato è un prodotto fine e fragrante, fruttato ed estremamente aromatico, che esprime nettamente i sapori della terra dell'isola di Pantelleria, arsa dal sole.
  • VINACCE: Uve passite di Zibibbo di Pantelleria.
  • ALAMBICCO: Discontinuo a bagnomaria a vapore.
  • CARATTERISTICHE: Colore: brillante e trasparente. Profumo: intenso e fruttato. Sapore: aromatico, armonico, leggermente fruttato, richiama il vino di appartenenza ed il territorio da cui proviene.
  • TEMPERATURA DI SERVIZIO: Tra 12°C e 14°C, durante la stagione estiva si consigliano temperature anche inferiori.
  • Degustazione: Prima della degustazione, lasciare la Grappa riposare e respirare nel bicchiere per qualche minuto. Sarà così possibile percepire ed apprezzare l'armonioso equilibrio tra il profumo e il sapore di questo unico distillato.
  • Momenti ideali per sorseggiare la Grappa: Grazie alla sua peculiare eleganza e persistenza, la Grappa può essere apprezzata sia durante aperitivi anticonvenzionali, ad esempio in abbinamento a formaggi erborinati e mostarde, sia come classico fine pasto, assieme a cioccolato fondente, pasticceria secca, o ad un buon sigaro...
  • La Grappa in cucina: Può essere un'idea originale quella di utilizzare la Grappa come ingrediente "spiritoso" in cucina: versate ad esempio un bicchierino di Grappa nell'arrosto di carne appena prima di infornarlo, oppure nella tostatura del riso per impiattare un risotto d’eccezione.

45.00


Codice: 17853
Produttore: Bertagnolli
Tipologia: Grappa
Regione: Trentino Alto Adige
Paese: Italia
Contenuto: 70 Cl.
Gradazione: 42°

Quantita


Questo prodotto è nel carrello di 0 cliente(i). Affrettati!